STEFANIA MODIGLIANI

Sin da piccola, Stefania, avverte una forte attrazione per la materia e per l’ acqua. Così, sin dalla tenera età, inizia a radicarsi in lei la curiosità per la modellazione e la progettazione; e quella che all’ inizio era semplicemente una passione riesce a trasformarla nel suo lavoro.
SI diploma come Maestra d’ arte, per poi seguire un corso di approfondimento di tecniche ceramiche presso l’ Accademia Romagna di Cesena. Proprio li, riscopre il suo forte legame con la terra, elemento legato ai suoi ricordi d’ infanzia, come quando insieme al nonno contadino, trascorreva gran parte del suo tempo… proprio dal riaffiorare di quei bei ricordi, si rende conto che attraverso le sue mani e la sua creatività, è capace di trasformare quella semplice terra mischiata all’ acqua, in “racconto di emozioni”.
Andando avanti nel suo cammino artistico, viene rapita dalla magia della tecnica Raku, tipica dell’ antica cultura giapponese. Frequenta per due anni la bottega di Franca Rossi, imparando questa magica tecnica, quasi incontrollabile per le sue multi sfaccettature.
A questo punto inizia il suo nuovo percorso artistico del tutto personale che la porta nel 2008 a costruire un laboratorio tutto suo a Cesenatico, suo paese d’ origine, per lei, fonte di immensa ispirazione.

CAVALLUCCIO GIGANTE
grande scultura da appendere di circa 1 mt, realizzato in ceramica raku
SGOMBRO BIG
pesce da appendere realizzato in ceramica raku, cm 35 circa
SGOMBRO SMALL
pesce da appendere realizzato in ceramica raku, cm 28 circa
PALLA A TUTTO TONDO
Pesce a tutto tondo realizzato in ceramica raku da tenere sospeso
PESCE PALLA BIANCO
pesce da appendere realizzato in ceramica raku, diametro cm 15 circa
PESCE PALLA
pesce da appendere realizzato in ceramica raku, diametro cm 15 circa
ALLEGRETTO PICCOLO IN PIEDI
pesce a tutto tondo realizzato in ceramica raku, munito di stand , cm in altezza 23
ALLEGRETTO IN PIEDI
pesce a tutto tondo realizzato in ceramica raku, munito di stand , cm in altezza 35
SARDINE
Sardine da appendere realizzate in ceramica raku, cm 15 circa